Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Mumati Gioielli di Musardo Massimiliano, di seguito denominata Mumati o Venditore e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mumati, tramite comunicazione via mail dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Mumati provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente. Qualora i prodotti, presentati su mumati.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Mumati comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Mumati, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Mumati provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti. In ogni caso, il pagamento attraverso carta di credito, sarà accettato solo dopo la verifica dell’effettiva disponibilità del prodotto ordinato.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form d’ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Mumati offre in vendita su mumati.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su mumati.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su mumati.it.
In considerazione della propria politica commerciale, Mumati si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su mumati.it tra gli utenti di mumati.it e il Venditore.

 

Art. 2 – Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita da Mumati sono unicamente quelli presenti sul sito mumati.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente potrà scegliere se richiedere a Mumati, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Mumati mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati. Nel form d’ordine ti forniremo il link relativo alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.

 

Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
-PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
-Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Mumati. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Mumati sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Mumati conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Mumati potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

 

Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-72 ore*, decorse 24-48 ore dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di Mumati, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine, in caso di spedizione non gratuita. Mumati si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da Mumati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati al momento della consegna, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

*In occasione delle giornate promozionali (8/12 e 21/3) gli acquisti saranno evasi in 7 giorni lavorativi

Art. 5 – Diritto di recesso e cambi

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Mumati una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@mumati.it. In caso di recesso il Cliente dovrà inviare i prodotti da restituire entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Mumati Gioielli, Via Oberdan 92/D, 73100 Lecce (Le).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e nella stessa scatola), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
-il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
-perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…) e senza che il sigillo monouso certificato di garanzia sia stato alterato o rimosso;
– il costo di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente;
-la spedizione dei prodotti fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Mumati, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mumati ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Mumati non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Mumati provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso e, in ogni caso, dopo il ricevimento del prodotto, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui si accerti che:
-il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
-il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, ecc.);
-il sigillo monouso è stato alterato o rimosso;
-i prodotti siano stati utilizzati, indossati, lavati;
-il certificato di garanzia del prodotto non sia incluso;
-i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mumati provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Mumati provvederà a inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Mumati nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Mumati è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Mumati, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Per effettuare il cambio di un prodotto è necessario seguire la procedura del reso ed effettuare un nuovo ordine.

Art. 6 – Garanzie

Su  mumati.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Mumati e realizzati in Italia.
Mumati non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Tutti i prodotti venduti da Mumati sono coperti dalla garanzia di 6 (sei) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

Il difetto di conformità può essere comunicato a Mumati via mail al seguente indirizzo: customercare@mumati.it. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Mumati non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Art. 7 – Reclami e richiesta d’informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta d’informazione potrà essere indirizzato a Mumati ai seguenti recapiti:
email di customer care – customercare@mumati.it
numero telefonico – (+39) 0832455599

Art. 8 – Privacy

A seguito della recente normativa sulla privacy REGOLAMENTO (UE) 2016/679, entrato in vigore il 25 maggio 2018, Mumati si impegna a rispettarne i precetti normativi ivi contenuti. A tal riguardo si rimanda alla nostra Privacy Policy per una maggiore e consapevole informazione.

Art. 9 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del cliente.

Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Art. 10 – Copyright
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 11 – Accordo
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 12 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Art. 13 – Lingua
Il contratto di vendita è redatto in due versioni: italiano e inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

Privacy Policy

Titolare del trattamento Mumati effettua il trattamento dei dati personali nel pieno rispetto del REGOLAMENTO (UE) 2016/679. In conformità a tale normativa, il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
I dati sono inseriti nelle banche dati di Mumati in seguito all’acquisizione del consenso della persona interessata.

La tipologia di dati che raccogliamo:

Recapiti
Il tuo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Dati identificativi
Il tuo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..

Dati relativi l’utilizzo del nostro sito
Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito (Clickstream analysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..
E per quanto riguarda i dati sensibili?
Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti (cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) .

Utilizzo del sito e gestione dei servizi:
I dati sono trattati per consentire la registrazione al Sito, l’accesso e l’esecuzione dei servizi riservati agli utenti registrati e l’eventuale invio attraverso il Sito di un ordine di acquisto dei prodotti disponibili sul Sito con la conseguente conclusione con Mumati del relativo contratto di compravendita, comprese le eventuali formalità amministrative e contabili. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.

Supporto clienti
Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti via telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.

Marketing
Potremmo utilizzare i tuoi dati per individuare le informazioni per te potenzialmente rilevanti (per esempio, inviarti e-mail personalizzate basate sulle tue preferenze da noi rilevate). I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività di informazione commerciale, tramite telefono, SMS, posta elettronica, per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione dei clienti. In questo caso la base giuridica è costituita dal tuo consenso. Altrimenti, utilizzeremo i tuoi dati solo per fornirti i nostri servizi.

Profilazione
Al solo fine di proporti offerte per quanto possibile in linea con i tuoi interessi eseguiremo alcune analisi su dati aggregati senza svolgere alcuna  attività di profilazione sulle tue specifiche abitudini. In questo caso la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo.
In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che ti riguarda.

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Mumati al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Modalità di trattamento:
Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.
I dati personali sono raccolti a fini contrattuali, amministrativo-contabili, commerciali, statistici e per l’instaurazione di normali contatti commerciali. I dati acquisiti potranno essere comunicati a spedizionieri, consulenti per l’attuazione dei fini sopracitati, nonché per iniziative di marketing, pubblicitarie, promozionali. In Mumati i dati personali potranno essere comunicati al personale degli uffici Marketing, Amministrazione in quanto soggetti responsabili e incaricati del trattamento.

Dove vengono conservati i tuoi dati?
I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati.
Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra.
Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i tuoi dati al di fuori dell’UE, sarai adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?
Cesseremo il trattamento attivo dei tuoi dati entro dodici mesi dall’ultimo utilizzo del servizio oppure dalla chiusura del tuo account, salvo eventuali obblighi di legge (es. fatture di vendita) non ci impongano di conservare i tuoi dati per un tempo superiore. Per le attività promozionali a Te rivolte, che potrai sempre chiederci di interrompere, conserveremo i tuoi dati per un tempo massimo di ventiquattro mesi dalla tua iscrizione al servizio.

Terze parti che possono trattare i tuoi dati:
Per svolgere la  nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per ospitare le applicazioni, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Ti assicuriamo che questa collaborazione avviene con i migliori soggetti presenti sul mercato che prestano questo tipo servizi. Condividiamo i tuoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

Diritti degli interessati
I soggetti ai quali si riferiscono i dati personali possono in qualunque momento accedere alle informazioni che li riguardano e ottenere:
– conferma dell’esistenza o meno dei dati stessi
– conoscenza del contenuto e dell’origine
– verifica dell’esattezza
– integrazione o aggiornamento
– rettifica
– richiedere la cancellazione dei dati (diritto all’oblio)
– richiedere la trasformazione in forma anonima
richiedere il blocco dei dati trattati in violazione di legge
opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento
Inoltre, se richiesto possiamo fornire loro:
le categorie di dati che trattiamo;
le finalità del trattamento;
le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati;
il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.
Ti forniremo le informazioni entro un mese dalla tua richiesta, salvo che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un’altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che glielo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.
Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.
Hai il diritto di opporti all’utilizzo dei tuoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione.

Garantiamo i tuoi diritti, anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi.
Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo.
Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati?

Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo, infatti, adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati.

Resi & Rimborsi
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5, il Cliente dovrà inviare a Mumati una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@mumati.it.
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti presso i nostri magazzini, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Mumati Gioielli, Via Oberdan 92/D, 73100 Lecce (Le).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
-il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
-perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
-la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Mumati, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mumati ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Mumati non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Mumati provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso. Mumati procederà al rimborso dopo il ricevimento del prodotto, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Mumati accerti che:
-il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
-il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad es. chiusure, lacci, ecc.).
-il sigillo monouso certificato di garanzia è stato alterato o rimosso;
-i prodotti siano stati utilizzati, indossati, lavati;
-la garanzia del prodotto non sia inclusa;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mumati provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Spedizioni
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere: GLS per l’Italia e DHL per l’estero.
Un servizio di tracciabilità (tracking) del pacco è attivo per questo spedizioniere.
Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Mumati non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Mumati non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Mumati sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare shop@mumati.it.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Spese di spedizione
Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo. Le spese di spedizione sono gratuite in Italia per ordini superiori a 49€ (euro) .

Tempi di spedizione
La consegna dei prodotti avviene entro 24-72 ore, decorse 24-48 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento). Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo shop@mumati.it.
I tempi di consegna indicati da Mumati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Dazi doganali e tasse
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Ordini & Pagamenti
Per effettuare l’acquisto occorre seguire attentamente la procedura online. Mumati si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità – dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito – oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.

Come acquistare?
Acquistare sul presente sito è semplice:
1.    Clicca sul prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizza in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Seleziona la quantità e l’eventuale taglia, poi clicca su “Aggiungi al carrello”.
2.    Per acquistare subito, clicca su “Acquista”. Per modificare il contenuto del carrello, selezione la Quantità e aggiorna il carrello. Per eliminare il prodotto, clicca “Rimuovi”. Visualizza i prodotti messi nel carrello e, per finalizzare il tuo ordine, clicca su “Procedi all’acquisto”.
3.    Inserisci le informazioni necessarie per la spedizione e seleziona la modalità di pagamento:
-carta di credito o PayPal (pagamento anticipato online – per l’Italia e per l’Estero).
Infine, leggi il riepilogo del tuo acquisto e clicca su “Acquista”.
Al termine dell’acquisto, riceverai una e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente.
Per l’acquisto con pagamento anticipato non vi è importo minimo. L’importo sarà addebitato nella valuta indicata al momento dell’acquisto.
L’effettuazione degli ordini è consentita solo ai maggiorenni.
Mumati non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.

Prezzi e modalità di pagamento:
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
-PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
-Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Mumati. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Mumati sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Mumati conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Mumati potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
-Contrassegno
In caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento con Contrassegno il costo è di € 7,00 IVA esclusa. Il pagamento dovrà avvenire in contanti al momento della consegna. Non si accettano assegni o altri mezzi di pagamento.

Sicurezza del pagamento:
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

Contatti
Benvenuto nell’area Servizio Clienti di Mumati, dove i nostri esperti avranno il piacere di assisterti.
In questa sezione potrai trovare risposte alle domande più frequenti sulle condizioni di vendita e sui nostri servizi e ottenere dettagli riguardanti i tuoi acquisti online, come ad esempio lo status del tuo ordine, i tempi di spedizione o la procedura per effettuare un reso.
Se hai bisogno di assistenza per migliorare la tua esperienza di acquisto, non esitare a contattarci telefonicamente al numero (+39) 0832 455599 via mail all’indirizzo: customercare@mumati.it.
Il nostro team è a tua disposizione dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.30 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1).

Close

Cart (0)

Carrello vuoto Nessun prodotto nel carrello.

Close

Sign in




×

Benvenuto in Mumati! Siamo online dalle 10:00 alle 19:00

×